seguici su:

Accedi/registrati

Catasto. Servizi catastali online del Network Catasto®

Catasto Terreni

Descrizione e contenuti nel linguaggio tecnico del Catasto e della Conservatoria della parola "Catasto Terreni"

Agricoltura e terreni Il catasto terreni è una delle due principali sezioni del catasto, denominata anche "Seconda Sezione", è la parte del catasto che si occupa delle unità immobiliari agricole, di tutte le particelle non censite al catasto fabbricati.

Dal catasto terreni parte tutto l'impianto del catasto stesso, ai terreni si trovano i Fogli di Mappa, dove sono raffigurate graficamente in scala le particelle catastali.

Dalla visura catastale terreni, è possibile riscontrare la superficie catastale di ogni particella, sia essa un terreno oppure un fabbricato, in questo secondo caso si avrà nella visura catastale solo la superficie come dato utile, la particella uscirà a "partita 1" dove nell'intestazione viene riportato "Ente Urbano", ciò significa che per la rendita catastale, gli intestatari ecc. si dovrà eseguire una visura catastale al catasto fabbricati.

La destinazione del terreno presente al catasto terreni è quella puramente agricola, pascolo, frutteto, seminativo ecc., se il terreno è edificabile o meno non va ricercato al catasto, ma nel PRG del comune interessato.

Richiedi on line un servizio del catasto terreni:

Richiedi info senza impegno

Nome*
E-mail*
Testo*
Accetto NON Accetto