DOCFA 4 Versione 3

Software free per la presentazione di catastazioni

Utilizzato principalmente dai tecnici che si occupano di catasto, è molto utile a chiunque per simulare accatastamenti verificando le rendite catastali. Vi basta scaricare le tre componenti principali della DOCFA e siete già operativi per il suo utilizzo. Docfa4.00.3.zip

Download

Descrizione

Suggerimenti

DOCFA allestita per l'invio telematico, il software consente al professionista di visualizzare in pdf il documento su cui apporrà la firma digitale prima dell'invio all'Agenzia del Territorio. Scarica il software, si tratta di un solo file zip, scompattate ed inseritolo in una cartella di lavoro che creerete appositamente sotto C:\ o D:\ ecc., facendo attenzione a non chiamare la nuova directory con caratteri contenenti spazi o caratteri speciali.
Tariffe e Prospetti 
Questo file contiene le tariffe e i prospetti, ovvero le categorie con le rendite a unità, vano, mq, mc, e gli stradari, ovvero il nome corretto delle vie utilizzate in catasto. Scaricate sempre in una cartella principale, senza spazi o caratteri speciali. Se non caricate questo file dalla DOCFA, dicendo quindi al programma in quale provincia state operando, non vi fa proseguire.
A4_scala-1-100.dxf
A4_scala-1-200.dxf
A4_scala-1-500.dxf
A3_scala-1-100.dxf
A3_scala-1-200.dxf
A3_scala-1-500.dxf
Per caricare, in formato vettoriale nella DOCFA, le planimetrie catastali o il grafico dell'elaborato planimetrico, occorre inserire il vostro disegno all'interno del rettangolo del file dxf, così facendo la piantina sarà importata dalla DOCFA perfettamente in scala. Se adoperate AutoCAD per allestire il disegno della planimetria catastale, per essere importato senza problemi dalla DOCFA, dovete salvare il file dwg nella versione R12, chiudere il file da AutoCAD ed importarlo su DOCFA. 

Presentazione Variazioni DOCFA on line

Qualora invece voleste affidarvi al nostro team di tecnici esperti in accatastamenti, potete servirvi di due tipologie di servizio:

  1. Nuovo accatastamento per Variazione Immobile
  2. Aggiornamento dell'indirizzo, piano, interno o scala tramite la Variazione Toponomastica
UTENTI REGISTRATI


recupera password
Stime immobiliariCatasto LibreriaAbbonamento Fai da Te Catasto