Successioni onlineSUCCESSIONI ONLINE C'È LA PROROGA

È stato prorogato al 31/12/2018 il termine per presentare le pratiche in formato cartaceo agli sportelli.

Con provvedimento del 28/12/2018 è stato spostato di un anno il termine entro il quale sarà possibile presentare una denuncia di successione aperta dopo il 2/10/2006 e approvato il relativo modello.

Come accade spesso, in Italia c'è una certa resistenza a progredire, la burocrazia, i termini, le scadenze, l'aggiornamento, la modulistica, sono cose che spaventano il cittadino, che si rivolge ad un intermediario professionista quale un Geometra, Commercialista, Notaio, CAF, tenta di ottemperare agli adempimenti, come quelli per una denuncia di successione, nella maniera corretta. Evidentemente il professionista italiano medio stenta a progredire, non si aggiorna sino a quando la procedura non diventa obbligatoria definitivamente, anche se le istituzioni dal loro canto dietro "i canali telematici dell'Agenzia delle Entrate" non hanno predisposto strumenti semplici e intuitivi, ma estremamente complicati.

Il nostro Network Catasto® è già da tempo in prima linea, pronto alla procedura online sin dai primi mesi alle procedure e propone un servizio totalmente online per adempiere a questi obblighi, molto apprezzato dai nostri utenti. Per questo vi esponiamo quali sono i vantaggi a seguire le procedure online per presentare una Denuncia di Successione.

La pratica di successione eseguita online, a differenza di quella presentata in formato cartaceo, comprende anche la voltura catastale, per cui non c'è nessun termine entro il quale va presentata la voltura catastale perché è già compresa nella Successione online.

I costi da sostenere per il professionista intermediario, sono sicuramente più contenuti nella procedura online per il semplice fatto che non bisogna fare lunghe code agli sportelli degli Uffici Pubblici in almeno due occasioni, una all'atto della presentazione della Successione ed una alla presentazione della voltura catastale entro 30 giorni della presentazione della Successione.

Procedura online delle Successioni

UTENTI REGISTRATI


recupera password
Stime immobiliariCatasto LibreriaAbbonamento Fai da Te Catasto