Come ottenere on line un Elenco Formalità, tipologie e informazioni ricavabili

Descrizione e contenuti nel linguaggio tecnico del Catasto e della Conservatoria della parola "Elenco Formalità"

ACCEDI AL SERVIZIO DESCRIZIONE

VEDI UN ESEMPIO

iconaELENCO FORMALITÀ Inserite i dati relativi al servizio, eseguite la registrazione gratuita a Catasto.it ed il pagamento, un tecnico specialista eseguirà le ricerche ed invierà via email il vostro documento.  icona

L'Elenco Sintetico delle Formalità è una certificazione riguardante la Pubblicità Immobiliare della Conservatoria dei Registri Immobiliari, ovvero il primo documento riepilogativo di una ispezione ipotecaria che fornisce informazioni di tutti i movimenti trascritti in Conservatoria sui beni immobili riguardanti i soggetti intestatari.

L'elenco Formalità può essere estratto su soggetti fisici o giuridici, su immobili o incrociato su soggetto/immobile, sulla Conservatoria di competenza dove ricadono i beni immobili.

A seconda del tipo di ispezione presa in esame, si trarranno informazioni più o meno storiche, solo per soggetto si trarranno informazioni anche più antiche, mentre se si utilizzano i parametri degli immobili, le informazioni partiranno dalla metà anni novanta ad oggi.


Elenco sintetico delle formalità per SOGGETTO:

Elenco sintetico delle formalità

Supportandoci con l'immagine di un elenco per soggetto, andiamo a descrivere i vari quadranti informativi:

1. Ispezione Ipotecaria: L'intestazione dei certificato, riporta la conservatoria di competenza, la data e l'ora di esecuzione ed il riferimento alla pagina, seguita dalla scritta fine se siamo alla fine del documento, oppure segue se oltre quella pagina il documento continua in un'altra.

2. Ispezione telematica: In questo riquadro sono riportati i dati della modalità di estrazione, per intestazione o codice fiscale, protocollo e le iniziali del codice fiscale del tecnico convenzionato che ha fatto il documento.

3. Dati della richiesta: sono indicati i dati immessi dall'operatore per fare la ricerca, che consiste nel nominativo o denominazione, oppure con il codice fiscale o partiva iva.

4. Situazione aggiornamento: Indica il periodo temporale entro cui è stata fatta l'ispezione.

5. Elenco omonimi: In ordine numerato vengono riportati i dati del soggetto ispezionato, se presenti gli omonimi selezionati e la segnalazione se ci sono stati degli omonimi che non sono stati selezionati. Tutte le formalità presenti nell'elenco sono riferiti ai soggetti indicati in questo riquadro.

6. Volumi repertori: Queste informazioni, aggiunte di recente agli elenchi meccanizzati, danno i riferimenti dei volumi cartacei dove sono allocate le note reperite, con la specificazione trattasi di note non eventualmente non presenti al quadro 7 successivo.

7. Elenco sintetico delle formalità: Relativamente al soggetto richiesto ed agli omonimi selezionati, sono elencati, in ordine cronologico numerato, le formalità consistenti in Trascrizioni, Iscrizioni e Annotazioni, a favore o contro il soggetto ispezionato, la data e indicazioni di primarie di informazioni sulla nota, il tipo di nota ed i registri particolare e generale.


Elenco sintetico delle formalità per IMMOBILE:

Elenco sintetico delle formalità1. Ispezione Ipotecaria: L'intestazione dei certificato, riporta la conservatoria di competenza, la data e l'ora di esecuzione ed il riferimento alla pagina, seguita dalla scritta fine se siamo alla fine del documento, oppure segue se oltre quella pagina il documento continua in un'altra.

2. Ispezione telematica: In questo riquadro sono riportati i dati della modalità di estrazione, per immobile in questo caso, protocollo e le iniziali del codice fiscale del tecnico convenzionato che ha fatto il documento.

3. Dati della richiesta: sono indicati i dati catastali immessi dall'operatore per fare la ricerca, che consistono nel comune, foglio, particella ed eventuale sub.

4. Situazione aggiornamento: Indica il periodo temporale entro cui è stata fatta l'ispezione.

5. Elenco immobili: In ordine numerato vengono riportati i dati degli immobili reperiti ed ispezionati. Tutte le formalità presenti nell'elenco sono riferiti agli immobili indicati in questo riquadro.

6.  Elenco sintetico delle formalità: Relativamente all'immobile richiesto, sono elencati, in ordine cronologico numerato, le formalità consistenti in Trascrizioni, Iscrizioni e Annotazioni, la data e indicazioni di primarie di informazioni sulla nota, il tipo di nota ed i numeri del registro particolare e del registro generale.


UTENTI REGISTRATI


recupera password
Stime immobiliariCatasto LibreriaAbbonamento Fai da Te Catasto